Alleniamoci a casa!


La situazione è quella che è e non mi va di parlarne, posso solo raccontare la mia esperienza. Dando per scontato che sto a casa, visto che al momento la mia professione me lo consente. Vivo da sola, ma la prospettiva di stare in casa almeno fino al tre aprile non mi spaventa.

Ma come fare per allenarsi? Ogni giorno eseguo una serie di esercizi per rinforzare i muscoli delle gambe per il mio problema al menisco, che è migliorato.

Poi, con l’aiuto di Youtube, eseguo degli workout casalinghi, con gli attrezzi che ho a casa: pesi da 2 e 3 kg, kettelbell da 6 kg, elastico e tappeto.

Su Youtube potete trovare di tutto, basta avere la pazienza di cercare ciò che è adatto al vostre esigenze.

Per fortuna allenarsi a casa non è un problema. Ma oggi ho fatto una bellissima esperienza: allenamento di un’ora con la mia personal trainer tramite Skype.

Anzi, è stato ancora più intenso di quelli che facciamo in palestra. Credo che sia dovuto a due motivi: il fatto di lavorare da soli in una stanza, senza le mille distrazioni di una palestra (rumori, musica, gente, ecc), ma anche il fatto di sentirsi VIVI e ATTIVI nella segregazione. Questo fattore mi porta ad avere ancora più voglia di faticare.

Adesso vi saluto, ho un appuntamento per un aperitivo… su Skype, ovviamente!701F6AEF-B15C-45E1-B114-A12679F2C900

Non molliamo!

 

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